IMMERSIONI
 


CALA PAURA PORTO ALGA CALA INCINE
GROTTA DELLE CORVINE RELITTO DI TORRE CANNE SCOGLIO DELL'EREMITA
     







Cala Paura
Splendida caletta a Nord di Polignano, dalla quale ci si può immergere per andare a visitare svariate grotte e passaggi sottomarini in un fondale di 14 mt.









Grotta delle Corvine

Situata in un fondale di circa 15 mt. la grotta si apre su una bella parete che da un ciglio scende verticale fino al fondo sabbioso; specialmente nei mesi invernali e l’habitat ideale per gli omonimi pesci dai quali prende il nome.









Porto Alga
L’itinerario di questa immersione si svolge all’interno di una vecchia cala usata dai pescatori come riparo per le loro imbarcazioni, tra belle pareti e piccole franate che custodiscono molteplici forme di vita.








Relitto di Torre Canne
Nave mercantile battente bandiera turca, affondata nel 1993 su un fondale di 38 mt., ancora in perfetto assetto di navigazione è diventato l’habitat ideale per numerose specie di pesci e molluschi.








Cala Incine
Caratteristica insenatura naturale al confine tra i territori di Monopoli e Polignano; alla profondità di 14 mt, troviamo in una grotta la statua raffigurante la Madonna ed altre grotte tipiche della zona.








Scoglio dell’Eremita
Scoglio posto a circa 1/4 di miglio nautico dalla costa, con belle pareti ricche di vita e di colori.